ABBIGLIAMENTO LIO JO COLLECTION

Atelier Hennin - Abbigliamento Liu Jo Collection


Atelier Hennin - Negozio abbigliamento San Marino

Abbigliamento Liu Jo Collection


Liu Jo, quando la femminilità veste le donne
Siamo nel 1995, quando da una idea dei fratelli Marco e Vannis Marchi nasce Liu Jo. L'habitat è quello ideale, Carpi il distretto manifatturiero che sforna successi imprenditoriali uno dietro l'altro.

É qui che esperienza e metodo, tramandati di generazione in generazione si uniscono a voglia di innovazione e continua ricerca verso il futuro.


Abbigliamento Liu Jo

Top Liu Jo

Top bustino, chiusura zip laterale, colore nero. Composizione: 44% poliammide, 49% cotone, 7% elastane

Vai al catalogo >>

Abbigliamento Liu Jo

Jeans Liu Jo

Jeans slim fit bottom up liu jo Composizione: 87% cotone, 12% poliestere, 1% elastan

Vai al catalogo >>

Abbigliamento Liu Jo

T-shirt Liu Jo

T-shirt Liu Jo con stampa jungle arricchito con pietre e swarovski, scollatura a V retro. Composizione: 95% cotone, 5% elastan

Vai al catalogo >>

Abbigliamento Liu Jo

Pantaloni Liu Jo

Pantaloni 5 tasche verde militare con tasconi sulla gamba, stretti in fondo con zip. Composizione: 100% cotone, 92% cotone, 8% elastane

Vai al catalogo >>

Spedizioni rapide

La spedizione della tua merce è normalmente effettuata entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'ordine on-line.

Pagamenti sicuri

Puoi acquistare online ed effetuare i pagamenti tramite carta di credito con la massima sicurezza.

Assistenza clienti

Atelier Hennin è a tua completa disposizione per offrirti assistenza sui tuoi ordini.


Oltre 350 negozi monomarca sparsi in giro per il Mondo, più di 5000 rivenditori ufficiali, fatturati passati dai 155 mln del 2006 ai 281 mln nel 2013.

Questi solo alcuni dei numeri di un'azienda che è riuscita a raddoppiare i suoi dipendenti, regalando uno spaccato dell'imprenditoria italiana, che mantiene sul territorio nazionale la sua sede e riesce ad andare avanti oltre la crisi. Quello che i fratelli Marchi hanno in mente è: forgiare una nuova generazione di donne, creare un nuovo modo di intendere la femminilità.

Ecco quindi che lo stile Liu Jo ingloba al suo interno "l'essere donna", vuole rappresentare idealmente colei che ama sentirsi bella o che sente la necessità di esserlo, a prescindere dal contesto e/o dal momento della giornata.

Quando un jeans diventa cult
È di Liu Jo il primo jeans dai poteri magici che riesce ad invertire la forza di gravità; è il 2008 e nasce la linea Bottom-up. Da qui in poi la strada è solo in discesa, Liu Jo è in grado di regalare alle donne, dalla ragazza alla signora, un lato b incorniciato dentro un jeans.

Addio ad estenuanti sessioni in palestra, via creme e cremine rassodanti, basta un capo d'abbigliamento che da solo riesce a fare la magia. Lo studio delle cuciture e l'elasticità del tessuto fanno dei jeans Liu Jo, l'oggetto del desiderio di ogni donna, fascinazione o realtà poco importa, la rivoluzione c'è, si vede ed una volta partita diventa inarrestabile.

Il jeans Bottom-Up è riuscito a creare la stessa onda di propagazione che decenni prima aveva dato il push-up, l'idea iniziale dal quale parte? Sempre la stessa, i punti critici, da trasformare in punti di forza. Il modo per farlo? Sollevare, tirar su quello che inevitabilmente tende ad andar giù.

Se basta così poco per sentirsi più belle e non si deve neanche faticare, allora quel jeans è il Sacro Graal.

Nasce così un cult, da lì in poi ogni brand creerà il suo, lo personalizzerà a suo piacimento, gli attribuirà altri benefici affini, lo tingerà di chissà quante varianti colore, ma nessuno scalfirà mai il sogno regalato alle donne da Liu Jo.

Il Bottom Up è stato un punto di partenza non d'arrivo, l'azienda infatti non si ferma e continua a migliorare i suoi prodotti, le ultime linee si avvalgono della tecnologia Isko Blue Skin™ che conferisce ai tessuti jeans una elasticità a 360°, rendendo la silhouette più longilinea e snella.
Il plus oltre alla bellezza ovviamente anche la praticità, un tessuto confortevole, da indossare da mattina a sera senza dover mai rinunciare al fascino.


Lo stile Liu Jo
Linee sinuose, fantasie accattivanti, pizzi, merletti e trasparenze che regalano romanticismo e fanno l'occhiolino ad una cosciente sensualità. Capi di tendenza, dai tessuti morbidi e delicati che scivolano sulla pelle senza segnarla, zip nascoste che regalano irregolari simmetrie, capi impreziositi da fibbie e cinture gioiello con applicazioni di strass, pietre colorate, perle e catenine. Lunghezze diverse per assecondare i gusti e le esigenze di donne a volte agli antipodi.

Tagli, modelli e tessuti diversi per ogni tipo di occasione, dal jeans stretch, al pantalone cargo in gabardina di cotone, per arrivare poi allo shorts o al modello culottes. Ad ognuna il suo stile, ad ognuna il suo colore, unico dettaglio la variabilità, la possibilità di rendere ogni capo da casual a super chic, in un gioco di abbinamenti e accessori che Liu Jo studia ad hoc per ogni "sua donna". Pensati per essere indossati in momenti diversi della giornata, gli abiti di Liu Jo vestono una donna elegante e raffinata per il giorno con tessuti come il jersey. Le varianti per la sera e la cerimonia sfruttano tessuti diversi, chiffon e morbidezze diverse che conferiscono il glamour necessario per sentirsi uniche. Microfantasie, motivi geometrici, spacchi e scollature mai esagerate per uno stile che non ha bisogno di strafare.

La maglieria di Liu Jo nasce nella culla italiana dei filati, sa quindi quali sono le materie prime migliori per coccolare le sue clienti: lana, mohair, cashmere; applicazioni dal gusto rock per le più grintose, delicate e con un tocco bon ton per i gusti classici. Imprescindibile la ricerca di uno stile che sia sempre attuale e contemporaneo dove anche l'evergreen riesce ad avere sempre il tocco di fresca novità.

Persino la felpa, capo da sempre ipersportivo diventa glamour, acquista una valenza tale da essere indossata addirittura su una gonna, merito tutto dei dettagli che la caratterizzano. Applicazioni sul collo come a disegnare una collana, paillettes e tessuti glitterati per la sera casual-chic ed infine sovrapposizioni di pizzo che rendono questo capo sicuramente lontano dal guardaroba della palestra. Inconfondibilmente Liu Jo style, la mise per il mare dove le fantasie si sdoppiano in tutti gli accessori, dal telo, alla sacca, passando per parei e vestiti lunghi e svolazzanti che rendono il costume il punto focale dal quale partire per una giornata in spiaggia o a bordo piscina con addosso l'aura delle grandi dive.

Lo stile è innato e sicuramente va allenato fin da piccole, non può quindi mancare la linea pensata per neonata (3-12 mesi), baby (18 mesi-6 anni), junior (8-14 anni) e teen. Capi pensati per bambine con una spiccata personalità che sentono la voglia di somigliare alla mamma e ricercano capi di tendenza e ricchi di dettagli, con la predisposizione al mix&match. Temi più sbarazzini ovviamente rispetto a quelli da donna, ma non mancano stampe animalier e chiodi in suede, da abbinare magari a gonne di tulle dai grintosi colori fluo. Sinonimo di femminilità nel senso ancestrale del termine, la donna Liu Jo decide ogni giorno che parte di sé mostrare al mondo, sicura di indossare il capo perfetto.